Compreso
Visualizza dettagli
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

BENVENUTI NEI APPARTAMENTI ÖHLER

Relax con vista su Merano! I nostri nuovi appartamenti a Lagundo sono l'ideale per coloro che sono alla ricerca di riposo e relax. Sia con la famiglia, amici o in coppia: Completamente nuovi e moderni, i nostri appartamenti invitano a rilassarvi e offrono una splendida vista su Merano, frutteti e le montagne circostanti!

Nelle cucine completamente attrezzate e separate dal soggiorno, potete prepararvi voi la colazione o altri pasti. Se non avete voglia di cucinare, lasciatevi viziare e godetevi la prima colazione o la cena sulla nostra terrazza panoramica o nel giardino d'inverno al Hotel Öhlerhof!

Klaus Kerschbaumer


I nostri appartamenti

  


L’Hotel della Mela Öhlerhof a Lagundo

Vacanze a Merano, alla scoperta della mela dell’Alto Adige

L’Hotel della Mela - Apfelhotel Öhlerhof a Lagundo sorge in posizione da sogno, immerso tra distese di meleti. Il luogo ideale per chi cerca un po’ di tranquillità, per chi desidera fare escursioni e passeggiate nel verde e per chi vuole farsi un piccolo regalo. Nelle giornate di sole è bellissimo passeggiare tra i meleti, che caratterizzano un po’ ovunque i paesaggi altoatesini. In primavera non si può perdere lo spettacolo della fioritura dei meli che diffondono nell’aria il loro delicato profumo.

Le mele dell’Alto Adige sono particolarmente ricche di di succo e la loro polpa è croccante e compatta. Il loro colore e la loro dolcezza nascono nelle giornate soleggiate, mentre il freddo della notte conferisce ai frutti il loro aroma così intenso. Le varietà più note che avrete il piacere di gustare durante le vostre vacanze qui a Merano e dintorni sono Golden Delicious, Pink Lady, Gala, Braeburn, Granny Smith solo per citarne alcune.

L'Apfelhotel Öhlerhof vi offre una ricca colazione a buffet con prodotti freschi del territorio, tra i quali non mancano i dolci di mele, per iniziare la giornata alla grande. Troverete inoltre diversi succhi di frutta fatti in casa, che se desiderate potete anche acquistare. A cena iniziate con un’insalata condita con il nostro aceto di mele e dopo cena perché non degustare uno dei nostri distillati alla mela? Naturalmente troverete sempre a vostra disposizione un’ampia varietà di mele fresche da assaggiare… uno spuntino sano e salutare!

Passeggiate attraverso i meleti e visita al consorzio  

Se decidete di trascorrere qualche giorno di vacanza nel Burgraviato non potete non fare una passeggiata tra i meleti in fiore! L’Ufficio turistico Lagundo ha un’offerta davvero interessante in questo senso: il Sentiero didattico della mela a Lagundo, lungo circa 1 km e mezzo, è una passeggiata che costeggia i prati e i meleti e che vi fa scoprire la storia della mela, le attività legate alla melicoltura, la cura delle piante e molto altro ancora. Questa passeggiata guidata è un modo per saperne di più su questo frutto e sulla sua coltivazione, anche grazie ad una visita accompagnata alla cooperativa frutticoltori di Lagundo (la visita si effettua solo fino al mese di giugno).


Vacanze fiorite a Lagundo, in Alto Adige  

Dove una bellissima natura è accarezzata da un fantastico sole 

Le frazioni di Lagundo, il cosiddetto “paese giardino”, giacciono immerse in distese di frutteti e vigneti ai piedi dei monti del Gruppo di Tessa che sovrastano la cittadina di Merano. La posizione privilegiata sul versante meridionale di queste alte montagne rende Lagundo la meta ideale per vacanze nella natura, grazie a un clima sempre mite che fa sì che crescano rigogliosi non solo meli, castagne e viti, ma anche piante tipicamente mediterranee quali palme, ulivi e cipressi.

Richiesta

I suoi dati

La sua vacanza

Selezione della camera

Confermare la Privacy Policy*

© 2017 Kerschbaumer Klaus P.IVA. 02511790210